BUONA FORTUNA ALLE PRIME!

quadrifoglioIl primo giorno di seconda media per me è stato veramente bello, perché mi ha fatto riflettere molto; quel giorno alle 8:30 ho visto e udito arrivare i ragazzi delle prime e così non ho potuto pensare che a noi, la II C il primo giorno di prima media: in quelle facce potevamo riconoscerci, perché anche noi, esattamente un anno prima eravamo come loro, spaventati e con mille pensieri per la testa. Magari ci chiedevamo “Ma se invece di chiamarla prof. la chiamo maestra mi darà la nota?” oppure “Ma le medie saranno davvero così impossibili?”

Comunque siamo fortunati ad essere studenti dell’ICS Rita Levi Montalcini, perché qui non c’è bullismo e questa era la mia più grande paura all’inizio delle medie.

Questo articolo è dedicato a voi prime, i cosiddetti “primini”, perché voglio che abbiate un anno felice e voglio che riusciate a superare le medie senza problemi e per questo vi scrivo dei consigli perchè le medie non sono impossibili, basta sapere come affrontarle:

-dovete sempre studiare e non fate mai e dico MAI lo stupido pensiero “tanto mi ha interrogato la volta scorsa” quindi… studiate.

-Organizzatevi nel fare i compiti e non fate le cose all’ultimo minuto e di fretta perchè le fate male.

-Leggete libri di ogni genere perché aiutano ad arricchire il proprio vocabolario e poi leggere è bellissimo!

-Non prendete in giro i compagni che hanno dei problemi o hanno fatto una figuaraccia perché dovete pensare che potreste trovarvi al posto loro.

-Rispettate sempre il professore e non rispondete male se volete che questo vi tratti bene.

-Siate educati nei confronti del professore e anche tra di voi perchè siete una classe e classe=gruppo!

Credo di non dover aggiungere altro a parte … Buona fortuna, primini!

Alexia Branzea, II C secondaria,

                                                                                team del giornalino

I commenti sono chiusi.