UNA FESTA UN PO’ SPECIALE

Ma che bella sorpresa! Proprio da non credere ai nostri occhi!!! Siamo rimasti tutti increduli e contenti…

Siete curiosi di sapere cosa è successo nella nostra scuola, vero? Un po’ di pazienza, andiamo con ordine e vi spiegheremo tutto.

Giovedì 3 Novembre 2016, nel salone della scuola dell’infanzia di Zelo, si è svolta la “FESTA DELL’ACCOGLIENZA”. Le maestre ci hanno spiegato che è molto importante dare il BENVENUTO a tutti i bambini che fanno il loro ingresso a scuola per la prima volta e, tutti gli anni, diventa proprio un momento di festa in cui noi “vecchi” accogliamo i bimbi “nuovi” regalando loro una medaglia simbolica che diventerà il ricordo importante di una giornata speciale.

La festa è anche la conclusione del progetto  che ci ha accompagnato per i mesi di settembre e ottobre. Quest’anno il filo conduttore è stata una storia dal titolo:  “LA BALENA ARCOBALENA”  di Massimo Sardi

balena

Ogni classe ha letto e lavorato sulla storia in modo differente considerando l’età di ognuno di noi e per la festa abbiamo imparato la canzone della Balena Arcobalena.

E così siamo arrivati al giorno della festa pronti per cantare per i nostri amici … Ci sediamo in salone ed ecco … arriva la maestra Patrizia S. con un bellissimo cappello da fata e ci dice che assisteremo ad uno SPETTACOLO. Che MERAVIGLIA! Questa è proprio una bellissima SORPRESA per tutti noi.

E lo spettacolo??!!! … Voi non ci crederete, le nostre maestre hanno interpretato i personaggi e ci hanno fatto divertire e rivivere la storia in un modo un po’ speciale.

Ed ecco la maestra Anna tutta vestita di rosso interpretare il timido pesciolino, la maestra Patrizia P. l’imponente sole arancione, la maestra Antonia la pungente stella gialla, la maestra Chiara il delfino azzurro salterino e la maestra Barbara il lungo drago verde. Ed infine ecco arrivare i personaggi “cattivi” la maestra Marzia travestita da squalo blu e la maestra Michela con i lunghi tentacoli della piovra viola che voleva acchiappare tutti noi ….

maestreCi siamo proprio divertiti tantissimo, non soltanto noi, ma anche le nostre maestre che ridevano come matte!!!!!

È stata proprio una festa unica e speciale … e quando abbiamo raccontato a mamma e papà la nostra giornata, quasi non credevano che proprio le nostre maestre per un giorno, sono diventate delle ATTRICI e pure BRAVE.

I bambini “vecchi” dell’Infanzia, Zeloforamagno

I commenti sono chiusi.