VACANZE … CHE DIVERTIMENTO!!!!!!

Questa parola per noi ragazzi è una parola magica. Dopo dieci lunghi mesi di scuola finalmente le vacanze. Vacanze, vuol dire niente più scuola, verifiche e studio, ma soprattutto tanto tanto divertimento.

Dopo essere stati per tanto tempo seduti, finalmente si va al mare a fare il bagno, in montagna, le passeggiate… gli amici che non si vedevano da tanto tempo e tutte le emozioni che durante l’estate si vivono.

Però, adesso, dobbiamo sperare che l’estate arrivi in fretta perché non abbiamo più pazienza per aspettare. L’ estate a me piace molto, credo anche agli altri, perché secondo me è il periodo più bello dell’anno, la stagione più bella.

Ora però parliamo del divertimento … la seconda parola magica. Siamo felici perché sappiamo che finiremo la scuola ma anche perché sappiamo che qualunque sia il posto in cui trascorreremo le nostre vacanze ci divertiremo andando al mare o in piscina, in Italia o all’Estero, da parenti, amici o solo con i nostri genitori e fratelli niente di ciò ci importerà perché la compagnia la avremo in tutti i casi e se andiamo solo con i genitori, in qualunque posto andremo faremo sempre nuove amicizie.

Io, personalmente, vado sempre al mare e nello stesso posto, ma ogni anno ci sono sempre nuove cose che imparo, nuovi amici che incontro, nuove esperienze.

Certe volte però abbiamo un po’ di nostalgia per gli amici che vediamo tutto l’anno e per tutta l’estate non vediamo, ma quando poi andiamo via dal posto della nostra vacanza, siamo felici di tornare alla nostra routine e siamo anche tristi perché dobbiamo lasciare il luogo a cui da poco tempo eravamo riusciti ad abituarci.VACANZE

Camilla Angiuli, I D Secondaria,

team del giornalino

Un commento su “VACANZE … CHE DIVERTIMENTO!!!!!!”

  1. Hai perfettamente ragione.
    Dopo tanti mesi di scuola è sempre un sollievo andare in vacanza, fare nuove amicizie,non pensare più a verifiche o interrogazioni…..
    Però c’è sempre un lato negativo… le vacanze finiscono molto più in fretta che la scuola, l’importante è godersele quando si può.

I commenti sono chiusi.