IL NOSTRO AMICO BINNY

Il nostro amico Binny è un simpatico mostriciattolo del mondo incantato. Ha la carnagione azzurra, due corna di fuoco, un ciuffo color oro e le orecchie come quelle di un elfo. Inoltre ha tre occhi di cui uno può prevedere il futuro. Ha una maglietta strappata bianca e nera che rappresenta lo jing e lo jang, dei jeans tenuti in vita da una cintura con attaccato un sacchetto di cuoio contente polvere magica con cui aiuta i bisognosi. Indossa delle morbide pantofole rosa tenda. Porta sempre con sé uno scettro magico che crea oggetti e animali soprattutto PAPERE, ha anche due grandi ali con cui vola in giro in modo un po’ maldestro.

Abita in umile cassetta fuxia con un simpatico tetto di paglia, in giardino ha un piccolo tavolo dove lui si diverte a fare molti gustosi picnic insieme alla sua amica Dixy.

Dixy è la sua simpaticissima volpe domestica che vive con Binny da quando lui era piccolo; Binny l’aveva trovata quando anche lei era una cucciolotta: era affamata, aveva freddo ed era impaurita, Binny l’ha presa con sé e da quel giorno stanno sempre insieme.

Viaggia spesso, ha girato il mondo in cerca del paesaggio migliore dove vivere dopo qualche anno di viaggio insieme alla sua amica volpe l’ha trovato ma non ha smesso di viaggiare.

Il luogo in cui si è stabilito è formato da diversi paesaggi: ci sono le montagne, le colline, le pianure, un ruscello dove rinfrescarsi, farsi il bagno e prendere un po’ d’acqua, quel luogo è pieno di nascondigli per lui e Dixy per quando giocano a nascondino, a “ce l’hai” e a “mago ghiaccio”. Inoltre è comodo pe avvistare le altre fate, folletti, draghi e qualsiasi altro personaggio del mondo fatato o di qualsiasi altro mondo che stanno andando da quelle parti per vendere le loro merci, perché stanno facendo un viaggio, un party o che altro. Insomma quella zona è il luogo ideale per vivere.

Ed ecco finita la simpatica storia DEL NOSTRO AMICO BINNY.

 Margherita M., Secondaria, team del giornalino