NATALE…

Un momento di gioia e allegria, una tradizione lunga 2017 anni, l’inizio e la fine dell’anno, l’attesa più spettacolare, è Natale.

Il momento magico per eccellenza, la festa di grandi e piccini, di famiglie che si riuniscono e tradizioni che magicamente ritornano. È il sogno che ci accompagna per la vita, il sogno che vogliamo tramandare di padre in figlio, il bisogno di credere in qualcosa ….

Da sempre è il periodo che più amo, anche più del mio compleanno; è il periodo in cui i sogni prendono forma e allora mi domando perché non credere nel Natale? Perché per credere dobbiamo necessariamente vedere. Sin da piccolo ho sempre fatto certe letterine che arrivavano in Lapponia da sole, ero e son certo che per credere non si deve esclusivamente vedere …. basta crederci con il cuore.

Il bello del Natale è che ci tiene uniti, il bello del Natale è il donare ciò che per te è importante, e non conta quanto è bello il tuo regalo, conta tutto l’amore che c’è al suo interno; questo è Natale, una festa di tradizioni che spero di poter continuare a trascorrere con tutti i miei cari e che in futuro spero di poter tramandare ai miei figli.

Buon Natale!

Riccardo P., Secondaria, team del giornalino