MA CHE BELLO ANDARE A SCUOLA!

“È successa una cosa speciale e ve la voglio raccontare. Questa mattina non avevo proprio nessuna voglia di andare a scuola. È arrivato ormai l’autunno e in più fuori è ancora tutto buio perché piove. Ma la mamma insiste: – Muoviti è tardi!!! –

E così molto, ma molto lentamente, mi preparo e con mantella, stivali e ombrello faccio il tragitto casa-scuola senza neppure dire una parola.

Siamo arrivati…eccomi sto entrando…ma…cosa è successo nella nostra scuola? C’è colore, c’è allegria, sembra di essere entrati in un mondo di magia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed è proprio una “magia” quella che è successa nella notte…il salone è TRASFORMATO…ci sono i delfini che nuotano nelle onde argentate, le giraffe che camminano nella savana, gli scoiattoli che spuntano da dietro gli alberi, i pulcini nel prato con i loro semini e le farfalle che svolazzano di qua e di là.

-Guarda mamma, questo l’ho fatto io!!!-

E sono entrato in classe con un sorriso dimenticando la pioggia e chiacchierando con i miei amici… -È proprio bello andare a scuola!”

È bello per noi insegnanti sentirsi dei piccoli maghi, ma è ancora più bello vedere i visi dei bambini sorridenti e gli occhi pieni di stupore. Ognuno di loro ha realizzato l’animaletto della propria sezione con le tecniche più varie…noi abbiamo solo messo insieme i…pezzi e il risultato è stato proprio una MAGIA.

È bellissimo vedere che si soffermano ad osservare, ad indicare a mamma, papà, fratelli o baby sitter il loro capolavoro.

Ognuna di noi ha aiutato come poteva, ma il lavoro di squadra è stato eccezionale e la cosa più bella……lo sguardo felice dei bambini!!!

È bello andare a scuola certo, ma è anche bello ESSERE la scuola.

Un grazie a tutte!!!

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Zeloforamagno