LA VITA SU THE SIMS4

The Sims 4 è un gioco a pagamento per pc, tablet, play station e telefoni.

Esso è molto diffuso in America e consiste nel creare dei personaggi da poi portare avanti fino alla morte.

I personaggi si possono creare sotto forma di alieni, vampiri, persone o animali (solo cani e gatti). Ai Sim si possono modificare anche le parti del corpo, l’età (tra cui bebè, bambino, adolescente, giovane adulto, adulto e anziano) e gli outfit che si presentano sotto forma di: outfit quotidiani, formali, da festa, da notte e costume da bagno.

 

Inoltre, c’è la possibilità di comprare lotti abitativi o appartamenti che si possono anche costruire, dove poi, si svolgerà la vita del proprio Sim.

 

Si possono acquistare o costruire abitazioni in diversi posti: Winderburg, una piccola penisola in campagna, Willow Creek, città in pianura, Oasis Spring, città situata nel deserto e infine New Crest, città moderna.

 Ai personaggi si possono trovare anche dei lavori, come veterinario, cuoco, criminale ecc.

Essi compiono gli anni e festeggiano le loro feste passando di età.

Tra i personaggi, si possono svilluppare anche dei rapporti, i Sim possono socializzare e alla fine della loro vita moriranno, insomma, un po’ come nella vita reale!

Quando poi moriranno, i Sim si trasformeranno in cenere, poi verranno deposti nelle urne, da poi mettere nelle bare situate al cimitero.

Qui avrà fine la vita dei vostri Sim.

Ariel P. e Anita C., Secondaria, team del giornalino