LA TRAVOLGENTE STORIA D’AMORE TRA UNA RAGAZZA E UN VAMPIRO

E da qui inizia una lunga storia d’ amore.

The Twilight Saga è una serie cinematografica basata sui romanzi di Stephenie Meyer. La serie si compone di cinque film di grande successo.

Il primo film “Twilight” esce nel 2008, ed è subito “Twilight Mania”!

Per l’ultimo film: “Breaking Down – Parte 2” anticipato da “New Moon” “Eclipse” e “Breaking Dawn – Parte 1”  bisognerà attendere il 2012, solo allora l’amore tra Bella e Edward da sempre travagliato troverà la sua forma e pienezza definitiva.

Ma partiamo dall’inizio …

Il film è interpretato da Kristen Stewart nel ruolo di un’adolescente che si innamora “Bella” di un vampiro interpretato da Robert Pattinson “Edward”.

Bella, che viveva con sua mamma, si trasferisce a Forks per stare un po’ con suo papà che era divorziato da un bel po’ con sua madre. Arrivata lì inizia a frequentare la nuova scuola dove incontra ragazze e ragazzi che la accolgono con entusiasmo.

Durante il pranzo in mensa arrivarono i Cullen, un gruppo di fratelli e sorelle che siedono sempre in disparte e che attirano l’attenzione di tutti, essendo di bellissimo aspetto! Bella ne rimane incuriosita e chiede ai coetanei informazioni su di loro scoprendo che erano i figli di Carlisle e che erano stati tutti adottati.

Alle lezioni Bella capita seduta vicino ad Edward, lui si innamora subito di lei, un’umana alla quale non riesce a resistere perché è anche l’unica alla quale non riesce a leggere il pensiero anche se lei non lo sa … per Bella accade da subito lo stesso.

Bella nota che durante le rare giornate di sole i Cullen non si presentavano mai a scuola e questo la rattristava perché ciò le impediva di vedere Edward … Edward da parte sua, turbato per l’incapacità di leggerle il pensiero, cercava di evitarla anche se l’attrazione che provava per lei era sempre più forte e difficile da gestire. Anche quando Bella lo invita ad un raduno di ragazzi in spiaggia, lui rifiuta l’invito.

Bella era sempre più affascinata dai Cullen e da Edward tanto da iniziare a chiedere informazioni ai suoi amici su di loro e le loro abitudini, scoprendo che i Cullen non frequentavano mai quella spiaggia perché territorio di troppi “lupi” … ancor più confusa Bella chiede allora chiarimenti a Jacob, suo amico dall’infanzia, egli le spiega che era una leggenda raccontata per far addormentare i bambini ed era anche raccontata in un libro.

Bella trova una biblioteca dove poteva prendere in prestito il libro; questa biblioteca si trovava a Port Angeles, allora sentendo le sue amiche parlare di andare a fare shopping lì decide di andare con loro.

Quando esce dalla biblioteca però, Bella trova dei ragazzi che le volevano fare del male ma ad un ceto punto arriva Edward che la salva.

In quel periodo Edward aveva dato tante prove a Bella per fale scoprire chi era come: Forza, velocità, pelle pallida e fredda come il ghiaccio, occhi che cambiano colore, non mangiava né beveva niente.

Allora Bella capisce chi era. Il giorno dopo uscita da scuola Bella si incammina verso il cuore del bosco e dice ad Edward che sapeva chi era, un vampiro.

 

Edward allora voleva che bella avesse paura di lui e lei l’aveva.

Aveva paura di perderlo.

Un giorno Edward invita Bella a giocare con la sua famiglia a baseball ma ad un certo punto arrivano tre vampiri nomadi: Laurent, James e Victoria che hanno mantenuto la natura di cacciatori di esseri umani. In particolare James rimane ossessionato da Bella, tanto da pretendere di ucciderla a tutti i costi, scatenando la reazione dell’intera famiglia Cullen e soprattutto di Edward, che vede nella ragazza umana la propria anima gemella.

James inizia la sua caccia a Bella, mentre Edward per proteggerla l’allontana il più possibile da lui in modo tale che il suo odore non possa essere più seguito da James che per questo si infuria ancor di più.

Successivamente, nella vecchia scuola di danza dove Bella si era recata di corsa per salvare la madre che James le aveva fatto credere di aver rapito, James ha finalmente la possibilità di trovarsi da solo con lei … la aggredisce mordendola sul braccio, infettandola così con il suo   veleno.

Per fortuna Edward la raggiunge e combatte contro James. Poco dopo arrivano anche gli altri Cullen che lo uccidono nell’unico modo possibile, facendolo a pezzi e bruciandolo.

Carlisle chiede al figlio di succhiare via il veleno, ma Edward ha paura di perdere il controllo e di uccidere la ragazza. Nonostante i suoi timori, tenta l’impresa svolgendola con successo, così Bella non diventò un vampiro, anche se, il suo desiderio per poter restare sempre con Edward, era quello.

Ripresa dall’infortunio, Bella va con Edward al ballo di fine anno, dove lo implora di trasformarla in vampiro per vivere l’eternità insieme. Edward riesce a farle cambiare idea convincendola ad accontentarsi di una vita felice insieme.

Questo primo film termina con un romantico ballo dei due, sotto lo sguardo desideroso di vendetta di Victoria la vampira nomade fidanzata di James rimasta sola.

 

 Ludovica G., Secondaria, team del giornalino

2 pensieri su “LA TRAVOLGENTE STORIA D’AMORE TRA UNA RAGAZZA E UN VAMPIRO”

  1. Storia fantastica e molto affascinante e romantica articolo molto bello lo consiglio di leggerlo a tutti
    😍📖😍📖😍📖😍📖😍📚😍📚😍👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *