ESSERE GEMELLE E’ UN SOGNO?

gemelle

Essere gemelle, anche non identiche, non è come una persona o un genitore pensa, i genitori pensano che due persone insieme stiano meglio al posto di una sola, che si facciano compagnia.

Ma la verità è che tutti i giorni e le ore della giornata si sta a litigare senza che i genitori lo scoprano, perché se venissero a conoscenza di questo, si infurierebbero, e a quel punto non importerebbe a nessuno dei due di chi era la colpa, ma metterebbero in punizione tutte e due fine del discorso, è per questo che fanno sempre buon viso a cattivo gioco.

Ma quello che la gente non sa veramente, è che successivamente alla punizione litigheranno su di chi è stata la colpa; si faranno facce, si diranno parole ironiche, e non faranno favori l’uno all’altro, la verità è che quando si è a quel punto non si pensa che si potrebbe tornare in punizione ma solo alla dolce vendetta.

Si può pensare anche di fare la cosa giusta quando si obbliga la coppia di gemelli a fare pace, infatti è raro che facciano pace loro da soli perché la vendetta è più facile, ma la verità è che comunque è bello fare pace… La verità, difficile da ammettere, è che è bello che ci sia uno come te!

Ginevra Carbonari, II B Secondaria,

team del giornalino