LE CINQUE COSE DA NON FARE ALLE MEDIE

schiappaLa prima cosa da non fare alle medie è andare dall’altra parte della scuola, perché, mentre alle elementari andavamo dove c’erano le prime e le seconde, se adesso andiamo giù, dove ci sono terze e una seconda, se i prof ci vedono, ci danno la nota.
La seconda è correre perché lo spazio è piccolo, i compagni ti odierebbero e i prof non vogliono e , se non la capiamo, ci danno una nota.
La terza è rispondere perché, se alle elementari ti sgridavano e tu rispondevi tranquillo non ti mettevano la nota, se invece adesso rispondiamo ai prof, anche tranquillamente, ti mettono la nota.
La quarta è picchiarci per gioco perché, se alle elementari ci picchiavamo per gioco ci dicevano di non esagerare, se adesso ci diamo anche solo un piccolo spintone ci sgridano e se alla terza non la capiamo, ci mettono la nota.
La quinta e ultima cosa è dare del tu perché alle elementari avevamo un legame diverso con le maestre più amichevole, con i prof non è possibile, e perciò, dobbiamo dare del lei, altrimenti ci sgridano.

Michele Zermani,
IA Secondaria,
team giornalino