LA MAGIA DELLA LETTURA

libro

La lettura per me è una cosa speciale; spero anche per voi lettori!

Quando leggo mi incanto col libro davanti e non mi accorgo più di niente di tutto quello che mi succede intorno. È come un incantesimo che mi rende inconsapevole di quello che faccio o di quello che fanno gli altri.

La lettura per me è molto importante perché riesce, in qualche modo, ad alimentare la mia fantasia.

All’inizio i libri me li leggeva mia madre perché non sapevo ancora leggere. In prima elementare, quando ho imparato a leggere, ho incominciato a leggere solo alcuni libri semplici in stampatello maiuscolo, ma allora non mi piaceva molto!

In quarta elementare invece ho iniziato a leggere la famosa saga di “Harry Potter” (ben sette libri), di cui mi sono completamente innamorata e ho finito di leggerla durante le vacanze prima della quinta elementare.

Quando ho finito, non sapevo più cosa leggere perché pensavo di non poter più trovare un libro più bello di quello.

Disperata ho cercato un libro all’altezza, ma non trovavo niente. Allora ho chiesto a una mia amica, anche lei appassionata di libri e mi ha prestato un libro. Mi sono appassionata anche a quello e l’ho finito, anzi “mangiato”, in pochissimo tempo!

Allora ho chiesto alla mia amica il secondo e cos’ via. Anche quello mi è sembrato il mio libro preferito. Insomma praticamente tutti i libri, se scritti bene, possono diventare il tuo libro preferito!

Se leggi un libro vuoi sempre sapere, o almeno così succede a me, cosa succede dopo, perché un libro non è mai completamente finito, si può sempre cercare di aggiungere qualcosa!!

In poche parole, per me, questa è la magia della lettura!!!

Erica Calamoneri, I D Secondaria, team del giornalino

 

3 commenti su “LA MAGIA DELLA LETTURA”

  1. L’articolo è bellissimo! Mi piace molto e anche io penso le stesse cose, infatti stavo scrivendo un articolo simile (senza saper che ci fosse già il tuo) e, come ogni sera, sono andata a guardare il sito e ho trovato questo bellissimo articolo. Bella sorpresa!

  2. Per me questo articolo e`bellissimo! La mia impressione sui libri è la stessa… penso che il mondo della lettura sia il mio pianeta preferito!!!

  3. Questo articolo mi piace molto, inoltre condivido le stesse opinioni sulla lettura, che ha veramente qualcosa di magico. Quando leggo mi catapulto in altri tempi e luoghi, e per me è come viaggiare. Grazie ai libri mi sembra di conoscere tutto il mondo anche restando qui in Italia!

I commenti sono chiusi.