LE CHIAVI PER ENTRARE IN ALTRE DIMENSIONI

imageslibriÈ una cosa che si impara in prima elementare, è una cosa magica, è la lettura. Esistono vari tipi di libri, con diversi argomenti, diversi generi: fantasy, reale, realistico, biografico, autobiografico, avventura, giallo, drammatico, horror, fiabe, favole…..
Qualsiasi genere di libro, dalle fiabe al horror, stupisce con qualcosa. Ognuno di noi è appassionato verso uno di questi generi. Quando si legge un libro, non lo si deve leggere, perché lo ha detto il prof o solo perché fa bene al cervello ma per pura voglia di scoprire! Io, quando leggo un libro che mi piace, non posso fermarmi finché non scopro cosa viene dopo e dopo ancora, ed ecco perché finisco per leggere un libro in meno di un giorno. Sì è vero: trovo che leggere sia importante anche perché arricchisce il proprio vocabolario, ma secondo me la cosa più importante è divertirsi!
Non solo la lettura è magica! C’è un’altra attività che, proprio come la lettura, si impara in prima elementare e anch’essa è un incanto. È la scrittura! Scrivere un libro o un breve racconto è pur sempre frutto della fantasia. Quando si scrive un tema, la cosa più importante anche qui è divertirsi!

MIGLIOR CONSIGLIO PER SCRIVERE UN BUON TEMA:
“Divertitevi e mi raccomando usate la fantasia!”

Alexia Branzea, I C Secondaria,
team del giornalino