NON SOLO UN LIBRO, MA MOLTO ALTRO

Senza titolo

Molte persone nell’immagine qui sopra vedono solo un libro, ma io e spero anche qualcun altro, vedo molto di più.

Per me un libro é un rifugio segreto, in cui mi posso rilassare senza che nessuno mi infastidisca quando sono triste o arrabbiata. Le pagine di un libro, con le parole che portano, con il loro profumo, hanno il potere di “scacciare via” da me i momenti tristi e riportarmi alla felicità. Sembra strano, ma è così.

Un libro è un amico, che mi permette di conoscere altre persone, e di fare amicizia con loro. Alcuni di questi amici, poi, me li ricorderò per sempre, e quando sarò triste penserò a loro e tornerò felice.

Un libro è un viaggio, grazie ai libri posso andare dove voglio, quando voglio, semplicemente leggendo una pagina che è il mio “biglietto” per un luogo qualsiasi. Posso vedere posti che non immaginavo nemmeno lontanamente come fossero, ma che dopo aver letto un libro, conosco come le mie tasche.

Un libro è storia provata sulla mia pelle, é la conoscenza di sensazioni sconosciute, è un’ altra vita e, per me è un elemento fondamentale nella vita.

Spero che molti di voi possano capire cosa intendo dire con questo articolo, ma per farlo é necessario che anche voi, se non l’avete già fatto, vi catapultiate in uno dei mondi fantastici che descrivono i libri. Buon viaggio!

Lucilla Cnapich, I D Secondaria

Un commento su “NON SOLO UN LIBRO, MA MOLTO ALTRO”

  1. Brava Lucilla! E’ proprio un bell’ articolo, inoltre anch’io adoro leggere e passo intere giornate rinchiusa nella mia stanza tra i miei libr!
    Auguro anch’io a chi non l’ha già fatto di scoprire la magia della lettura!

I commenti sono chiusi.