LETTERA AL MIO AMORE

amoreCaro amore ,

vorrei prendere coraggio e dirtelo in faccia quanto ti amo, ma non riesco, forse è per una mancanza di coraggio, anzi, ne sono sicura, è una mancanza di coraggio mischiata con la paura della tua reazione, ti metteresti a ridere come quando Simo fa una battuta, ecco, perché non te la dico in faccia quella parola formata da 5 lettere 2 parole e un immenso coraggio per dirla.

Io non sono per niente coraggiosa, anzi mi nascondo dietro bugie che so che sono esagerate , è solo che … vorrei essere trattata come le altre senza tutti quegli stupidi nomignoli che mi date, per una volta vorrei essere me stessa, Gaia, ma non quella falsa, quella vera, quella che anche se tu ami un’altra persona, a lei non interessa perché sono sicura che lei non ti amerebbe mai come avrei potuto farlo io, ma non mi importa perché se tu sei felice, lo sono anch’io, perché è questo il vero amore, la tolleranza verso le scelte altrui. Io sarei pronta a tutto pur di passare un solo secondo con te, guardarti negli occhi, quegli occhi immensi, e perdermi in un viaggio immaginario con te verso l’infinita felicità.

La felicita non esiste nel mio cuore come non esiste Harry Potter, Bella, ……… nella realtà (purtroppo), perché nel momento in cui voi mi toccherete senza fare storie della serie ”AAAAAH, HO LA TAVINITE” e tu mi guarderai sinceramente come guardi Emily, Gaia … In quel momento avrò raggiunto la vera felicità la felicità eterna che poi svanirà perché sicuramente mi innamorerò di un’altra persona e dovrò ricominciare tutto da capo, dovrò chiedere a Sofia di scrivermi un’altra poesia e Sofia si ritroverà come ha fatto alle 10:30 di sera a scrivere una poesia, ma per ora il mio cuore ha delle iniziali incise, sono S.B. e sono le tue.

By Gaia D.

Sofia Gallo, II D Secondaria, team del giornalino

2 commenti su “LETTERA AL MIO AMORE”

  1. bellissima ogni volta che la leggo mi fa emozionare è piena di espressività è piena di emozioni e è scritta bene sembra proprio che questi sentimenti li abbia provai lei ma evidentemente no……

I commenti sono chiusi.